Struccante oleoso

Struccante oleoso

Se ti trovi su questo articolo, molto probabilmente sei alla ricerca di uno struccante viso più naturale. Oppure ti vuoi informare sulle nuove tendenze di skin care provenienti da Oriente, come lo struccante oleoso!

Non lasciarti ingannare dal nome, lo struccante e detergente a base oleosa non lascerà la tua pelle con antiestetici aloni lucidi e non sentirai nessuna sensazione di unto. Infatti, grazie alla sua base lipidica questa tipologia di prodotto per la bellezza del viso riesce a sciogliere le tracce di grasso che occludono i pori ed eliminano, sciogliendole, anche le tracce di make up più ostinato e quello waterproof. 

Le proprietà degli oli utilizzati in questi prodotti, inoltre, idratano profondamente anche le pelli più secche, lenendo quelle irritate e sensibili. Quindi no, lo struccante oleoso bio non ungerà la tua pelle, anzi, la lascerà morbidissima, pulita e profondamente idratata.

Questo tipo di prodotto, è anche molto utile per tutte le pelli con tendenze acneiche, grasse o miste. Grazie alle loro capacità, questi oli naturali sono dei formidabili sebo regolatori, in grado di aiutare anche le pelli più grasse e liberando i pori del viso.

Questi prodotti, grazie alle loro composizioni delicate, non danneggiano la barriera protettiva del viso, infatti dopo il loro utilizzo non sentirai mai la pelle “tirare”. Anzi, sarà morbidissima, idratata e luminosa.

Ciò rende questi prodotti a base oleosa davvero perfetti per tutti i tipi di pelle.

In questo articolo ti cercherò di guidare tra i migliore struccanti a base oleosa in commercio, affidati solo a prodotti recensiti e ascolta i pareri di chi li ha provati prima di te.

Inoltre, ti mostrerò come creare in casa lo struccante oleoso fai da te economico e perfetto per la tua tipologia di pelle, questo metodo è sicuramente l’ideale se hai deciso di seguire uno stile di vita eco sostenibile.

Iniziamo subito con i migliori prodotti scelti per te: Buona lettura!

Migliori 4 struccante oleoso bio, guida alla scelta: Amurì Cosmetica (150 ml)

Lo struccante oleoso bio Amurì Cosmetica è un prodotto 4 in 1, utilizza solo olio d’oliva biologico e estratti vegetali. Le caratteristiche naturali degli elementi contenuti in questo struccante oleoso bio permettono di ridurre la presenza di macchie cutanee dovute ai danni del sole e dell’invecchiamento cutaneo.

Infatti, questo struccante oleoso contiene sia la buccia che il succo dell’arancia, le gemme di cappero, le foglie di ulivo e il riso. Questi ingredienti hanno un forte effetto naturale che schiarisce delicatamente la pelle rispetto ad altre sostanze chimiche.

Il prodotto non unge la pelle, l’olio gel a contatto con l’acqua diventa lattiginoso e deterge la pelle delicatamente. Inoltre, lo struccante oleoso Amurì Cosmetica strucca perfettamente, rimuovendo anche il trucco waterproof e lascia la pelle profondamente idratata.

Inoltre, è un perfetto struccante oleoso pelle grassa, perfetto per rimuovere le impurità e regolare la produzione del sebo non favorendo la presenza di comedoni, ideale per le pelli con tendenze acneiche. Il formato di 50 ml è perfetto come travel size e basta davvero pochissimo prodotto per garantire l’effetto di questo struccante oleoso bio.

Grazie all’utilizzo di un solo prodotto è possibile effettuare la quotidiana detersione del viso (può essere usato anche per il corpo), funge da struccante oleoso, è un formidabile idratante e perfetto come dopo sole. Questo prodotto è indicato per tutti i tipi di pelli, anche quelle più sensibili, e i suoi ingredienti sono delicati e non presentano sostanze schiumogene.

Per utilizzare questo prodotto è sufficiente massaggiare sul viso asciutto una piccola quantità di gel oleoso, prestando attenzione a eseguire piccoli movimenti circolari, delicatamente anche sugli occhi chiusi, fino a sciogliere ogni traccia di make up e impurità. Sciacquare attentamente con acqua tiepida e aiutandosi, se necessario con un panno in micro fibra.

La sensazione dopo il suo utilizzo è una pelle profondamente idratata, morbida e lascia un lieve profumo aggrumato. Non lascia tracce di unto o lufico e i pori sono profondamente puliti, la pelle torna a essere luminosa e pulita.

SO BiO Etic

Lo struccante oleoso di SoBio Etic è un olio gel incredibilmente delicato, elimina il trucco più ostinato e le impurità del viso, lasciandolo purificato e idratato. Questo olio gel, una volta emulsionato con l’acqua tiepida e massaggiato delicatamente, elimina perfettamente lo sporco lasciando il viso perfetto.

Basteranno poche gocce di questo struccante oleoso bio per ottenere un risultato perfetto e detergere profondamente il nostro viso. Inoltre, non secca la pelle, anzi, la lascia profondamente idratata.

Prestare particolare attenzione quando si struccano gli occhi, mantenerli perfettamente chiusi e frizionare delicatamente l’olio gel in modo che il prodotto non irriti gli occhi. Una volta emulsionato lo struccante oleoso su tutto il viso, lavare il prodotto e, se necessario, aiutarsi con un panno in micro fibra o un dischetto di cotone per rimuoverlo.

Questo struccante oleoso ha un ottimo rapporto qualità-prezzo, inoltre basta davvero pochissima quantità di prodotto per ottenere dei risultati fantastici.

Questo prodotto lascia la pelle morbida, purificata e profondamente idratata grazie alle proprietà dell’olio d’Argan presente al suo interno. Grazie alle sue proprietà, lenisce la pelle irritata ed è un perfetto struccante oleoso pelle grassa.

Infatti, le proprietà dell’olio d’argan permettono di regolare la produzione di sebo, non lascia aloni di unto e la pelle torna luminosa dopo il suo utilizzo.

Klairs – Gentle Deep Cleansing Oil (150 Ml)

Lo struccante oleoso di Klairs Gentle Deep Cleansing oil ha una formulazione delicata, adatta a tutti i tipi di pelle. Gli effetti benefici dei suoi ingredienti donano alla cute una sensazione immediata di benessere e pulizia profonda.

Grazie all’effetto dell’olio nero presente in questo struccante oleoso bio la pelle è perfettamente detersa dopo il suo utilizzo, questo prodotto riesce a sciogliere ogni traccia di trucco, anche quello resistente all’acqua.

Ideale struccante oleoso pelle grassa, per un utilizzo ottimale concentrarsi sulla zona T, in modo che il prodotto riesca a sciogliere i residui di grasso e i punti neri presenti in questa zona. Regolando la produzione di sebo, e sciogliendo i residui lipidici, la pelle sarà visibilmente purificata e luminosa in seguito al suo utilizzo.

Per utilizzare questo prodotto della Klairs è sufficiente applicare con le mani una piccola quantità di struccante oleoso e massaggiare delicatamente, insistendo sulle zone più truccate per rimuovere così ogni traccia di prodotto. Una volta che il trucco e le impurità saranno sciolte, sciacquare il viso con acqua tiepida e aiutarsi con un panno in micro fibra per eliminare ogni traccia di prodotto.

Dopo l’utilizzo di questo struccante oleoso, la pelle sarà morbida, perfettamente detersa e idratata. La sua profumazione ha una leggera nota di erbe, caratteristica degli oli utilizzati nella sua composizione.

Dopo la detersione con questo olio gel struccante utilizzare i prodotti della nostra skin care, come un tonico, una lozione e in seguito la nostra crema idratante. 

Nivea – (150 ml)

Questo struccante oleoso Nivea perfetto per viso e occhi è arricchito con olio naturale di macadamia. La sua formulazione è perfetta per la beauty routine quotidiana delle pelli secche e per struccare il viso.

Grazie alla sua azione 2 in 1 questo olio viso è in grado di rimuovere in maniera delicata il trucco e le impurità che durante la giornata si accumulano sul viso, inoltre deterge delicatamente la pelle lasciandola idratata.

Questo struccante oleoso bio è arricchito con olio di macadamia che garantisce un’ottima idratazione per la pelle più secca. Grazie alla sua formulazione l’olio struccante Nivea, appena viene emulsionato con acqua, si trasforma in un latte detergente dalla texture morbida, ciò permette di rimuoverlo solo con acqua tiepida

Per utilizzare l’olio struccante nutriente, sarà sufficiente massaggiarlo delicatamente sul viso utilizzando le mani, quando ogni traccia di trucco e impurità si sarà sciolta, sciacquarlo con acqua tiepida rimuovendo il prodotto. Per una leggera azione esfoliante, utilizzare un panno in micro fibra per rimuoverlo.

Grazie alla sua formulazione, questo struccante oleoso bio è perfetto per donare una profonda idratazione alle pelli più secche, eliminando anche il make up in maniera delicata. Dopo il suo utilizzo, la pelle è perfettamente pulita, idratata e incredibilmente morbida.

Questo struccante si elimina perfettamente anche senza utilizzare panni o dischetti di cotone, ciò lo rende adatto anche alle pelli più sensibili o irritate. Prestare particolare attenzione durante il suo utilizzo con gli occhi, frizionare delicatamente per rimuovere il mascara e mantenere gli occhi chiusi.

Struccante oleoso fai da te

Struccare e detergere il nostro viso in modo naturale e delicato è diventata, oltre una necessità dovuta al fatto di avere pelli sensibili, allergie o irritazioni dovute alla mascherina o al cambio di stagione, ma è anche un vero e proprio trand per gli amanti della skin care.

Dall’oriente arrivano beauty routine sempre più antiche e naturali, ideali per chi ama sperimentare, creando da solo i propri prodotti di bellezza. Quindi, vediamo insieme come produrre il nostro struccante oleoso fai da te e tutti gli ingredienti necessari per realizzarlo.

Le ricette per i prodotti della skin care fai da te, sono facili, divertenti, ma soprattutto economiche e ci permettono con pochi ingredienti facili da reperire di creare prodotti sicuri per la nostra pelle ed estremamente delicati.Questo struccante oleso bio è adatto a tutti i tipi di pelle, basterà modificare leggermente gli ingredienti utilizzati.

  • Struccante oleoso pelle grassa

Per realizzare il tuo struccante oleoso fai da te per pelle grassa o mista ti servirà:

  • 20 gr di olio di riso
  • 15 gr di olio di ricino
  • 10 gr di olio di argan
  • 15 gr di burro di karitè
  • 10 gr di centella asiatica

Basterà mischiare questi oli insieme a temperatura ambiente per ottenere un perfetto detergente e struccante oleoso fai da te.

Errori da non commettere

Ormai l’avrete sentito ripetere fino alla nausea, ma struccarsi bene e detergere la pelle mattina e sera è davvero un’azione indispensabile se vogliamo mantenere la salute e la bellezza della nostra pelle. Il nostro viso e il nostro primo biglietto da visita, sappiamo tutti quanto avere delle imperfezioni in quel punto difficili da mascherare possano essere fonte di stress.

Struccando la pelle le consentiamo di respirare nuovamente e di liberare i pori, inoltre detergendo il viso aiutiamo la riproduzione cellulare e la naturale produzione di collagene che ci permette di apparire belle e luminose. Prevenendo inoltre i danni precoci dell’invecchiamento cutaneo, la comparsa di piccole rughe e le macchie sul viso.

Inoltre, struccandoci non permetteremo la comparsa dei brufoli, le piccole imperfezioni e i nostri occhi saranno meno gonfi, apparendo così anche meno stanchi. Prendendoci cura della nostra pelle aiuteremo la bellezza del nostro viso e ci dedicheremo anche una coccola un paio di volte al giorno.

Questo d’altronde è un momento che dedichiamo solo a noi stesse, dimenticandoci di rimuovere il make up prima di andare a dormire potremmo metterci giorni a far sparire l’effetto della comparsa dei brufoletti o gli occhi gonfi.

Usare uno struccante oleoso è sicuramente un ottimo metodo per struccarci in maniera veloce, precisa e idratare anche profondamente la pelle. La cosa importante però è farlo attentamente e scegliere i prodotti giusti.

Infatti, avendo una base lipidica è importante rimuovere perfettamente questo tipo di struccante e detergente viso, altrimenti occluderà i pori, favorendo così la formazione di comedoni e brufoli.

Utilizzando questo tipo di struccante oleoso sugli occhi, il rischio è quello che le sostanze entrino negli occhi, appannando la vista e creando danni. Inoltre, strofinando eccessivamente la zona del contorno occhi con dischetti di cotone o panni in micro fibra, il rischio è quello d’irritarla eccessivamente e favorire la comparsa di grani di miglio.

In conclusione

Non dimenticare che la bellezza e la salute della tua pelle passano prima di tutto dal tuo stile di vita. Bevi almeno due litri di acqua al giorno, fai dell’attività fisica, limita il consumo di alcool e non fumare.

Lo stile di vita che si conduce si rispecchia prima di tutto sulla luminosità della nostra pelle!

Vuoi saperne di più anche di altri prodotti e rimedi di bellezza, benessere e salute?

Scopri tutti gli articoli sul nostro sito, oppure visita la pagina Instagram di un nostro partner.