Struccante

struccante

A che serve lo struccante? La pelle del nostro viso è il biglietto da visita con cui ci presentiamo al mondo. Una pelle del viso sporca, ricca di imperfezioni, macchie e brufoli, certamente non regala una buona prima impressione di noi a chi c’incontra.

Per questo, e per la salute della nostra pelle, è essenziale che ci prendiamo cura di lei. Tutto parte dal trovare una corretta beauty routine, ideale per le nostre esigenze e adatta alla tipologia della nostra pelle.

Il primo step per una corretta skin care è sicuramente struccarsi, per questo ti servirà un ottimo prodotto per il tuo viso, meglio se funziona anche per i tuoi occhi e per la tua bocca in maniera delicata. In commercio troverai prodotti di qualsiasi tipo, in qualsiasi texture e forma e con svariati tipi d’ingredienti, ma non tutti andranno bene per la nostra pelle.

Utilizzare lo struccante è molto importante per la bellezza del nostro viso, anche se non ci si trucca. Si, hai capito bene, infatti lo struccante è molto utile anche per liberare i pori del viso dalla sporcizia, dalle impurità e dallo smog che la pelle accumula durante il giorno.

Inoltre, struccandoti liberi la pelle anche la mattina dal sebo in eccesso che si forma durante la notte sul nostro viso.

In vendita troverai tanti tipi diversi di prodotti per te, infatti esistono struccanti in gel, struccante con acqua micellare, bifasici, oleosi ecc.… La parte più complicata è sicuramente trovare quello perfetto per noi.

Se ti trovi su questo articolo è perché, probabilmente stai cercando lo struccante perfetto per il tuo viso, per i tuoi occhi e parti delicate che non sei mai riuscito a trovare. Anche se ti sembra impossibile, in questo articolo sul miglior struccante viso cercherò di guidarti alla scoperta di questi prodotti.

Inizia dal perfetto prodotto, poi trova la tua via per la corretta beauty routine. In questo articolo, oltre al prodotto per struccarti perfetto per te, ti spiegherò anche come fare uno struccante fai da te.

Quindi, allacciamo le cinture e partiamo alla scoperta di questo indispensabile accessorio. Un prodotto indispensabile, che non può mancare per la tua skin care quotidiana.

Buona lettura!

Migliori 4 struccante, guida alla scelta dei migliori e consigli: Bioderma Sensibio –  H2O (500 ml)

Questo prodotto viso della Bioderma è un acqua micellare adatta anche alle pelli più sensibili. Oltretutto, è anche un prodotto per gli occhi delicato, in grado di rimuovere il mascara più tenace.

Grazie a questo struccante la pelle sarà libera dal make up, dall’inquinamento e dalle impurità che otturano i pori, donando così una nuova luminosità alla tua pelle. Questa acqua micellare, grazie alle sue proprietà fantastiche delle micelle contenute, è in grado di detergere profondamente la pelle del viso con delicatezza.

Inoltre, questo meraviglioso struccante protegge il viso, non permettendo agli agenti che trasportano le impurità e all’inquinamento di penetrare, impedendo così la comparsa d’imperfezioni e la pelle non si sensibilizza. Questo prodotto è anche uno struccante occhi delicato, in grado di rimuovere anche il make up waterproof evitando di strofinare eccessivamente gli occhi.

Lo struccante viso Bioderma Sensibio lenisce la pelle più sensibile, aiutandola a mantenere il suo equilibrio naturale. Questo struccante ha superato numerosi test e ha un’ottima tollerabilità cutanea.

Questo struccante viso all’acqua micellare non necessita risciaquo, aiuta il film protettivo della pelle a proteggersi grazie al suo pH fisiologico a 5,5. Infatti questo struccante è ispirato direttamente dalla struttura lipidica cutanea, gli elementi di questo struccante sono fondamentali per la corretta salute e bellezza della pelle.

L’acqua micellare di questo struccante è purificata al massimo per garantire il suo uso farmaceutico, inoltre ha un complesso di zuccheri biotermici, rendendo questo struccante viso perfetto per prevenire i processi infiammatori della pelle.

Questo è anche uno struccante occhi delicato, perfetto per ogni tipo di pelle, ha inoltre un ottimo rapporto qualità-prezzo rispetto ad altri struccante viso e struccante occhi delicato presente in commercio. Elimina perfettamente il trucco e le impurità, lasciando la pelle del viso pulita e luminosa, detergendo e tonificando la pelle.

Questo struccante è privo di alcool, profumi e parabeni. L’utilizzo di questo struccante è semplice, infatti basta solo un dischetto di cotone.

Acqua alle Rose –  Sensitive (200ml)

Questo prodotto di Acqua di Rose è un acqua micellare che deterge anche le pelli più delicate, grazie all’estratto di rosa al suo interno è perfetto per evitare gli arrossamenti. Questa acqua micellare non contiene parabeni, alcool e ha solo ingredienti naturali.

La formula di questo prodotto viso, e struccante occhi delicato, è nata per essere ipoallergenica e non rischiare la comparsa di allergie e irritazioni. Il fatto di essere testata dermatologicamente e oftalmologicamente rende questo prodotto un perfetto prodotto per struccarsi.

Inoltre, aiuta a prevenire lo stress ossidativo del viso e la sua profumazione alle rose fa diventare il momento di struccarsi un attimo di relax per la mente. Grazie a lui la tua pelle sarà pulita, senza tracce di trucco e idratata profondamente.

Per utilizzare questo struccante ti basterà un dischetto di cotone imbevuto di prodotto per poter detergere occhi, labbra e viso. Non è necessario lavare via questo struccante dopo la sua applicazione.

Lo struccante acqua micellare di Acqua di Rose Sensitive è semplice da utilizzare e deterge il viso velocemente, ma in profondità e con delicatezza. In un unico gesto questo struccante rigenererà la tua pelle, lenendola e proteggendola delle irritazioni. 

Gli elementi di questo struccante viso sono come delle minuscole calamite che attirano a sé qualsiasi tipologia di make up, smog e impurità, restituendo alla pelle luce, equilibrio e un’idratazione profonda. Questo struccante viso è efficacie e non è necessario strofinarlo per rimuovere lo sporco durante la nostra beauty routine, rendendola un momento delicato solo per noi.

Lo struccante viso di Acqua di Rose è composto per la maggior parte da ingredienti naturale e estratto di rosa purissimo. Utilizzando anche gli altri prodotti di questa linea avrai un effetto magnifico per la bellezza della tua pelle.

JOWAÉ – (150ml)

Questa acqua micellare viso di Jowaè è una mousse micellare, anche uno struccante occhi delicato, con peonia imperiale, adatto anche alle pelli più sensibili. La mousse micellare ha una texture delicata per tutti i tipi di pelle, anche quella più sensibile, ma serve risciacquarla.

La formula di questo prodotto viso è vegana e la maggior parte dei suoi ingredienti sono di origine naturale, rendendo questo prodotto ecosostenibile e la pelle perfettamente detersa e in equilibrio. Lo struccante mousse micellare elimina perfettamente il make up, anche quello più pesante, è delicato sugli occhi e non rende la pelle secca.

La profumazione di questo prodotto viso ha delicate note di sandalo, bergamotto e ylang. Grazie a questo struccante mousse micellare l’inquinamento, lo sporco e il make up saranno cancellati dai nostri volti e i pori saranno di nuovo liberi.

La pelle, grazie a questa acqua micellare, ritrova il suo equilibrio. Questo struccante favorisce l’eliminazione di cellule morte, stimolando così la produzione di collagene che è un elemento fondamentale per la nostra bellezza.

I componenti attivi di questo prodotto viso e struccante occhi delicato sono: la glicerina vegetale, antiossidanti limifenoli e la peonia imperiale. L’utilizzo ideale per questa acqua micellare è due volte al giorno, mattino e prima di andare a dormire, usare sulla pelle leggermente umida massaggiando con movimenti delicati, concedendoti un attimo di relax.

Molto importante lavare il viso dopo l’utilizzo di questa mousse micellare. Questo struccante ha quattro azioni fantastiche sulla pelle:

  • Restituisce luminosità
  • Elimina le tossine
  • Ripara la cute lesa
  • Grazie alla peonia idrata profondamente.

Questo trattamento è ispirato direttamente dalla beauty routine coreana, questo prepara la pelle ai trattamenti che avvengono dopo la detersione e una protezione immediata.

POC A POC –  (100ml)

Il prodotto struccante di Poc a Poc agli estratti di salvia e pompelmo rosa ha una delicata formula in gel, ideata per detergere ogni giorno, in profondità ogni tipo di pelle. Grazie ai suoi tensioattivi delicati utilizzati è anche uno struccante occhi delicato.

Questo prodotto rimuove ogni tipo di trucco e impurità dalla pelle, lasciandola nuovamente libera di respirare. La dolcezza degli ingredienti di questo prodotto è in grado di eliminare qualsiasi traccia di sporco e arricchire la pelle d’idratazione.

I benefici di questo prodotto di POC A POC arrivano direttamente dagli estratti del pompelmo rosa biologico e della salvia rossa, grazie alle loro proprietà donano alla pelle idratazione, potere antiossidante e alfra idrossiacidi della frutta. Questo prodotto, grazie alle sue proprietà naturali, è un potente antibatterico, antisettico e antiossidante.

Infatti, l’estratto di pompelmo rosa biologico di questo prodotto, è utilizzato da sempre in cosmetica per le sue capacità disintossicanti e astringenti, inoltre leviga dolcemente la pelle e rinforza il tessuto connettivo. Questo, quindi, è un ottimo alleato per la rigenerazione della pelle e la circolazione del sangue donando cosi tono alla pelle e rassodandola.

Per utilizzare questo prodotto fantastico è sufficiente agitare bene il prodotto, inumidire la pelle e frizionare delicatamente lo struccante viso con le mani, emulsionando il prodotto. Dopodiché, lavarlo via delicatamente e con abbondante acqua tiepida.

Il packaging di questo prodotto viso e struccante occhi delicato è airless, grazie alla sua praticità le caratteristiche del prodotto rimangono invariate per molto tempo. Questo prodotto, oltretutto, è made in italy!

Per uno pulizia del viso più profonda, dopo il suo uso, utilizzare un panno in microfibra, così da ottenere una pulizia profonda. Questo prodotto è perfetto anche per le pelli più delicate e impure.

Struccante fai da te

Dopo aver preso in considerazione il miglior struccante per le nostre necessità presente in commercio, ora andiamo a vedere come produrre direttamente noi, in modo economico, uno struccante fai da te.

Infatti, detergere profondamente il viso, in modo totalmente naturale ed economico è possibile. In questo modo avremo sotto controllo totalmente gli ingredienti del prodotto che andremo a utilizzare e non rischieremo nulla se abbiamo la pelle sensibilissima ma particolari allergie.

In questi casi lo struccante fai da te è sicuramente una soluzione ideale per le tue esigenze, non irriterai la pelle e risparmierai sui prodotti. Producendo il tuo prodotto viso rimarrai sorpresa da cosa si può creare in casa.

  • Struccante fai da te al Kefir: per preparare questo prodotto ti serviranno 2 cucchiai di yogurt di kefir, 1 di olio di mandorle. Mescolando questi ingredienti puoi utilizzarli come un qualsiasi struccatore insieme a un batuffolo di cotone.
  • Struccante fai da te all’acqua micellare: questo prodotto è sicuramente il più delicato. Ti serviranno solamente acqua distillata e olio di ricino.
  • Struccante occhi delicato fai da te: per questo prodotto ti serviranno 2 cucchiai di olio di jojoba, 3 di acqua di rose e 1 di olio di ricino. Si utilizza mischiando gli ingredienti e mettendoli su un batuffolo di cotone.

Esistono molte altre ricette per il tuo prodotto fai da te, ti basteranno solo un po’ di fantasia e conoscenza di questi fantastici ingredienti totalmente naturali.

prodotti per struccarsi il viso di ogni tipo

In commercio esistono varie tipologie di prodotti, quello più utilizzato non è più il latte detergente, ma molti altri sono arrivati nel mondo della skin care per prendere il suo trono di prodotto più utilizzato.

Ma vediamo insieme gli altri tipi di prodotto per rimuovere il trucco:

  • L’acqua micellare
  • Gel
  • Il burro 
  • L’olio
  • Il bifasico

In conclusione

In questo articolo abbiamo parlato di quanto è importante il ruolo che gioca struccarsi il viso nella beauty routine quotidiana. In commercio esistono un sacco di tipologie differenti di prodotti e, per scoprire quella più adatta alla nostra pelle, dobbiamo conoscere la nostra tipologia.

Trovare lo struccante perfetto al primo tentativo è  praticamente impossibile, bisogna provare e riprovare per trovare quello davvero perfetto. Ma, grazie a questo articolo, spero di averti fatto trovare un prodotto giusto per te e di qualità, oltre che dei preziosi consigli.

Utilizza sempre un prodotto viso e non dimenticarti mai della tua skin care, prenderti cura della pelle del tuo viso e condurre uno stile di vita sano è indispensabile per la nostra salute e bellezza.

Vuoi saperne di più anche di altri prodotti e rimedi di bellezza, benessere e salute?

Scopri tutti gli articoli sul nostro sito, oppure visita la pagina Instagram di un nostro partner.