Suncare

suncare

Ti stai per caso chiedendo cos’è la suncare e per questo motivo smanetti dalla mattina alla sera davanti ad un computer cercando di capire cosa sia e come raggiungerla?

In estate come in inverno, sono davvero tante le persone dedite al sun care, un cura del corpo e della pelle che allo stesso tempo ci permette da un lato di essere belli e abbronzati. E dall’altro di prenderci sempre cura della nostra pelle, in vacanza come al lavoro, al mare come in città.

Devi sapere infatti che esistono alcuni step suncare da seguire per arrivare al risultato desiderato. E questi step suncare sono facili e veloci. Ma allo stesso tempo richiedono continuità per poter arrivare al nostro obiettivo finale.

Ora che tu abbia questo particolare interesse per la sun care o perché semplicemente hai bisogno di sapere cos’è la suncare, noi qui siamo a disposizione per te.Con questo articolo infatti anche noi ci vogliamo dedicare alla sun care. Come?

Innanzitutto facendoti capire cos’è la suncare e quali sono i benefici che essa apporta. Poi ti introduciamo una serie di prodotti utili a portare a termine i tuoi step suncare. Prodotti che a detta degli utenti che li hanno provati prima di te sono tutti validi ed efficaci per la propria sun care personale.

E per finire ti parleremo anche di quali sono i due step suncare da seguire, divisi in altrettanti step che portano ad una pelle morbida e levigata sempre. Dunque iniziamo, parleremo nelle righe successive dei 4 principali prodotti per poi passare a capire cos’è la suncare e a cosa serve.

Suncare. I migliori 4 prodotti, recensioni e guida alla scelta: Sun Kissed

Ed eccoci qui a parlare dei 4 principali prodotti che meglio ci aiutano ad ottenere i risultati sperati. Come detto nei paragrafi successivi introdurremo anche cos’è la suncare e quali sono i principali step suncare.

Ora però diamo spazio al primo prodotto del nostro elenco, vale a dire il prodotto SunKissed, una crema solare che come dice stesso il nome ci lascia la pelle come se fosse stata baciata dal sole.

Questo prodotto è un valido alleato, dal momento che presenta svariate funzioni e quindi benefici.

Partiamo dal primo, ci permette di ottenere un’abbronzatura intensa, bronzea e anche duratura di ritorno dalle vacanze. E’ un valido prodotto dal momento che senza batter ciglia potrebbe rientrare benissimamente tra i prodotti da utilizzare nei vari step.

La sua abbronzatura è così intensa perché, non avendo filtri solari, il prodotto attira i raggi UV del sole, e questi non trovando ostacoli vanno più in profondità fino ad attivare la melanina. Quest’ultima nel giro di poco ci dona un’abbronzatura da urlo.

Dunque il secondo vantaggio da questo prodotto sun care è senza dubbio la velocità. Nel giro di qualche giorno, potremmo già contare con un colorito perfetto. Poi ancora, si presenta sotto forma di crema ma allo stesso tempo risulta leggero sulla pelle. Non ostruisce i pori e lascia la pelle idratata, nutrita e soprattutto ben levigata.

Per terminare, questo prodotto della linea sun care si può applicare su tutti i tipi di pelle. Ma noi consigliamo sempre di applicarla in abbinamento ad una crema solare protettiva. 

Aveda 

Un secondo prodotto che come il primo rientra benissimamente in quelli che sono gli step suncare è quello della linea Aveda – Sun Care Soin Soleil Hair And Body.

Questo prodotto è talmente un valido alleato che solo provandolo possiamo in qualche modo capire cos’è la suncare e quali benefici apporta al nostro organismo. Cosa dire di questo prodotto?

Valido, leggero ed efficace, se applicato con regolarità e continuità potremmo già dopo i primi giorni capire quali sono i suoi benefici sul nostro corpo.

In quanto trattamento di bellezza, rientra a pieno titolo tra i prodotti da utilizzare nei nostri step suncare. Un prodotto che aiuta la pelle a rimanere sempre giovane, idratata e morbida in qualsiasi periodo dell’anno.

Come se non bastasse è un prodotto talmente leggero che non sembra affatto che sia stato applicato sulla nostra pelle. Non ostruisce i pori e non unge in maniera tale che possiamo comodamente vestirci dopo il suo utilizzo. 

Un prodotto solare adatto ad ogni tipo di pelle. Non fa differenza se è già abbronzata o semplicemente bianca e delicata. Lo stesso dicasi se siamo di fronte ad una pelle secca o grassa.

Il prodotto della linea solare aveda si applica a tutti i tipi di pelle e in qualsiasi stagione dell’anno. Tra i benefici ricordiamo la sua azione antiaging. Poi ci aiuta a nutrire e idratare la pelle e dopo ogni sua applicazione, possiamo anche godere di una pelle sana, morbida e sempre perfetta.

Shiseido

La sun care oltre che una serie di procedure, si potrebbe considerare anche l’insieme dei prodotti che ci garantiscono una pelle sana e perfetta in ogni momento dell’anno. E tra questi prodotti, possiamo far rientrare a buon diritto anche quello della linea Shiseido Sun Care Sports.

Un prodotto che rientra comodamente negli step suncare grazie alle sue benevole proprietà sulla pelle. A detta degli utenti, questo prodotto ha un ottima tenuta e si presenta anche molto coprente.

E per di più non lascia sulla pelle quel fastidioso effetto lucido tipico di molti altri prodotti. E’ un prodotto molto duraturo e difficile da togliere. Si asciuga e agisce nel giro di pochi minuti e per di più è anche profumato.

Dunque oltre a prendersi cura della propria pelle, questo prodotto solare lascia anche un piacevole odore sulla nostra pelle.  

Inoltre facile da applicare e trasportare, lo puoi utilizzare durante tutto l’anno, in spiaggia d’estate come in città durante l’inverno per un colorito perfetto.

Essendo poi pensato per gli sportivi, il prodotto della Shiseido è davvero molto resistente e dopo ogni sua applicazione restituisce una pelle tonica e morbida allo stesso tempo.

Applicabile su tutti i tipi di pelle, altri importanti vantaggi e benefici di questo prodotto sono i seguenti. Idrata la pelle e grazie alla sua formula con ingredienti naturali combatte anche i segni dell’età. E’ leggero sulla pelle e quindi non ostruisce i pori permettendo alla pelle di respirare.

E per concludere, come accennato in precedenza, questo prodotto sun care lascia la pelle morbida, tonificata e sempre idratata.

Deborah

L’ultimo prodotto di questa nostra particolare lista, è quello della linea Deborah Sun Care perfect Tan spf 15.Se continui a chiederti cos’è la suncare sappi che nei prodotti per i corretti step suncare ci rientra anche un fondotinta. 

Ecco perché qui ti riportiamo un prodotto che altro non è che un potente ed efficiente fondotinta per il tuo viso. Questo fondotinta dalla texture morbida e cremosa si presenta a media protezione dal momento che presenta filtri solari SPF 15.

A cosa serve? 

Viene utilizzato da molte donne per donare un incarnato uniforme e soprattutto molto abbronzato. Utilizzato soprattutto dalle persone che non amano la tintarella o hanno fastidiose macchie da nascondere. 

Altri vantaggi di questo prodotto sun care sono il fatto che protegge dai raggi solari e limita quasi a zero i rischi di eventuali scottature o eritemi solari. E questo soprattutto durante l’estate quando il sole, per ovvi motivi arriva quasi sempre a contatto con la nostra pelle.

Per concludere il quadro dei vantaggi apportati da questo prodotto sun care, ricordiamo che con esso le imperfezioni sono minimizzate e la pelle risulta immediatamente idratata e levigata. Non pesa sulla nostra pelle, non ostruisce i porti e permette alla cute di respirare in qualsiasi momento e situazione.

Essendo composto da ingredienti naturali, questo prodotto si può applicare su ogni tipo di pelle. Su quella scura per coprire le macchie bianche o su quella chiara per un’abbronzatura perfetta.

Per concludere, un ottimo prodotto che rientra nella cosmesi di ogni donna. Sia con fini estetici che con quelli protettivi.

Cos’è la suncare?

Ed eccoci ai paragrafi finali del nostro articolo. In quest’ultima parte cercheremo di spiegarvi innanzitutto cos’è la suncare e quali sono i suoi principali vantaggi. Secondariamente passeremo a parlarvi anche degli step suncare per riuscire ad ottenere i massimi benefici da questo tipo di attività.

Dunque, cos’è la suncare? Ebbene, si tratta di una routine di bellezza che è necessario seguire giornalmente per mantenere il proprio benessere, sia fisico che mentale. Quando si parla poi di sun care, si fa spesso riferimento soprattutto all’estate. Infatti, con l’esposizione al sole, si parla di sun care come accennato in precedenza di una beauty routine estiva che da un lato dedica particolare attenzione alla protezione della pelle e dall’altro cerca qualsiasi tecnica per il benessere del nostro corpo.

È vero poi che ogni tecnica dei vari step suncare passano per la pelle, ma sappi che ogni tecnica e indicazione che ti forniremo nello spiegare cos’è la suncare e quali sono i suoi step, è utile per il nostro benessere generale, fisico e mentale. Quindi data la risposta alla domanda cos’è la suncare, passiamo ad informarvi su quali sono i 6 step principali per arrivare al nostro benessere psicologico e fisico generale.

I 6 step

Avete capito cos’è la suncare? Bene, passiamo ai 6 passaggi fondamentali per portare a termine una cura del corpo e di conseguenza di se stessi. Il primo passo tra i vari step suncare è quello di preparare il corpo all’esposizione al sole.

La mattina appena svegli è necessario effettuare una pulizia superficiale del viso e di tutto il corpo per poter eliminare il sebo in eccesso ed eventuali impurità, applicando un detergente e risciacquando la pelle. In questo modo la pelle e tutto il corpo è ormai pronto a ricevere i raggi del sole.

Il secondo step prevede la tonificazione del corpo. Infatti, dopo aver pulito ed esfoliato tutto il corpo, dobbiamo passare ad applicare il tonico, un prodotto rinfrescante e decongestionante, che ci aiuta a purificare la cute e restringere i pori dilatati che precedentemente erano stati puliti e disostruiti con il precedente passaggio.

Si passa poi al terzo step è quello dell’applicazione del siero. Cosa vuol dire? L’applicazione del siero è un passaggio importante per qualsiasi tipo di pelle e per tutte le età, in particolar modo per quelle avanzate. Quando parliamo di siero, generalmente facciamo riferimento a dei prodotti ricchi di ingredienti che nutrono la pelle, la mantengono  giovane e donano quell’elasticità che la rende sempre giovane grazie all’uso dell’acido ialuronico o la vitamina C.

Il quarto step consiste invece nel contorno occhi perché la bellezza passa soprattutto dal nostro viso. Di fatto, la zona del contorno occhi, da che è nato l’uomo rappresenta una parte del corpo molto sensibile e delicata. Per questo motivo ha bisogno di un prodotto specifico per agire su occhiaie, borse e rughe d’espressione.

Dalle maschere e pulizia del viso alle creme con SPF

Non ci resta che parlare degli ultimi due step suncare. Il penultimo step di questa lista di tecniche da utilizzare per raggiungere il nostro benessere fisico e mentale, deriva dall’uso delle maschere e della pulizia del viso profonda. Devi sapere infatti che almeno una o due volte a settimana è bene utilizzare uno scrub per eliminare le cellule morte ed esfoliare la pelle. Oltre o in sostituzione dello scrub potresti utilizzare anche delle maschere per una pulizia viso profonda. Ma non dimenticarti di pulire ed esfoliare il resto del corpo.

L’ultimo step è quello che fa riferimento alle creme con protezione SPF. Di fatto, una buona crema idratante che contenga un filtro SPF che ci protegga dai raggi solari rappresenta un valido alleato sia per ridurre i rischi che per perfezionare la beauty del nostro corpo. In alternativa, si consiglia sempre di applicare una protezione prima della crema idratante.

Come hai potuto vedere, non è poi così difficile dare una spiegazione su cos’è la suncare e come questa deve essere portata a termine. Certo è che ci vuole molta pazienza e la volontà di riuscire ad ottenere questi utili risultati. Dunque, ora che sai tutto sulla sun care, non ti resta che mettere in pratica i nostri consigli. Vedrai che nel giro di qualche giorno, forse settimana, comincerai a sentirti meglio. Basta solo provare.

Scopri tutti gli articoli sul nostro sito, oppure visita la pagina Instagram di un nostro partner.