Terra abbronzante

terra abbronzante

Con l’estate ormai inoltrata l’uso della terra abbronzante fai da te, sembrano essere dei validi alleati per uniformare un’abbronzatura che potrebbe essere a macchie o che potrebbe aver tralasciato alcune parti del nostro corpo che sembrano essere ancora biancastre. 

 Sono molte le persone che in effetti si chiedono a cosa serva la terra abbronzante fai da te. E la risposta la potrai trovare all’interno di questo articolo.  Ma prima di passare a rispondere alla domanda su dove si mette la terra per l’abbronzatura e tutte le altre che gli altri utenti si chiedono, è necessario fare una piccola premessa.

La terra per l’abbronzatura farmacia, non è solo un rimedio estivo. Anzi al contrario, nella maggior parte delle volte, questo tipo di prodotto serve anche e addirittura a mantenere l’abbronzatura in estate e anche nel periodo invernale. Dunque, è importante capire cosa sia, come applicarla e dove si mette la terra abbronzante.

Per questo motivo, in questo articolo cercheremo si di rispondere a queste due importanti domande ma faremo anche di più. Cercheremo di riportare una mini classifica di quei prodotti che a detta dei vari utenti sembrano essere i migliori sul mercato in termini di terra per l’abbronzatura farmacia e non solo.

Dunque, prenditi qualche secondo per la lettura di questo articolo. Vedrai che alla fine della lettura porterai a casa delle valide informazioni sulla terra abbronzante farmacia e anche su come fare la terra per l’abbronzatura fai da te.

Terra abbronzante: I migliori 4 prodotti, recensioni e guida alla scelta: Physicians Formula – Murumuru Butter Bronzer

Uno dei primi prodotti in termini di terra per l’abbronzatura farmacia che vogliamo inserire nel nostro elenco è quello della linea Physicians Formula – Murumuru Butter Bronzer. Questa terra per l’abbronzatura farmacia, si presenta a base di burro di Murumuru ad effetto illuminante ed è dotato anche di un pratico applicatore in spugna che permette di ottenere un abbronzatura Light Bronzer.

Ovviamente non può rientrare tra i prodotti a base di terra per l’abbronzatura fai da te, ma è composto allo stesso tempo di prodotti naturali e soprattutto dermatologicamente testati. Questo prodotto altro non è che un abbronzante ultra lussuoso ottenuto attraverso l’infuso con Burro di Murumuru. Inoltre, al suo interno sono presenti anche perle ultra raffinate e tutti i pigmenti soft focus che levigano e illuminano la grana della pelle. 

La sua textura incredibilmente cremosa e morbida è stata ottenuta combinando le migliori caratteristiche di un abbronzante in polvere e crema e grazie al suo applicatore in spugna la sua applicazione è resa ancora più facile e veloce. Tutti gli ingredienti di cui si compone sono semplici ed efficaci pensati in modo che ogni tipo di pelle meriti cura e benessere desiderato.  Ma come applicare questa terra per l’abbronzatura farmacia?

E soprattutto dove si mette la terra per l’abbronzatura?
Rispondiamo prima alla domanda dove si mette la terra abbronzante. In generale questa va applicata innanzitutto in faccia e poi, a seconda di alcuni prodotti, la risposta a dove si mette la terra abbronzante potrebbe addirittura essere: ovunque. Infatti ci sono alcuni tipi di terra abbronzante fai da te o industriale che possono essere applicate su tutto il corpo e non solo sul viso. 

Collistar

Un altro importante elemento che rientra a pieni vote tra i migliori prodotti in termini di terra abbronzante farmacia è quello della linea Collistar terra abbronzante farmacia. Anche questo prodotto non è affatto una terra abbronzante fai da te ma come quest’ultima presenta prodotti selezionati e di qualità per garantire un’applicazione 100% naturale e bio. 

Per quanto riguarda poi le caratteristiche di questa terra abbronzante farmacia, questo serve principalmente a ravvivare naturalmente l’incarnato oppure ad esaltare e intensificare il colore dorato dell’abbronzatura.

 Un prodotto che lascia la pelle setosa e soprattutto leggerissima in pochi secondi senza però poi dimenticarci che regala al viso sfumature dorate e trasparenti assicurando anche una preziosa azione idratante ed anche e soprattutto protettiva. 

Questa terra abbronzante farmacia si presenta anche sotto diverse tonalità che servono da un lato per accentuare la prima abbronzatura, e dall’altro lato per dorare la carnagione ancora pallida, sublimandola con un naturalissimo effetto “bonne mine”. Come detto, al pari della terra abbronzante fai da te, anche questa si presenta composta da ingredienti selezionati e di altissima qualità in modo da ridurre al minimo eventuali allergie che possono derivare con il contatto sulla cute.

Poi, per terminare, anche in questo caso sul tema dove si mette la terra abbronzante, il discorso è simile al prodotto precedente. Anche in questo caso la risposta su dove si mette la terra abbronzante è in primis sul volto. Ma sono tante le persone che utilizzano questo prodotto per coprire macchie o per uniformare l’abbronzatura su tutto il corpo. 

Rimmel London

In qualsiasi occasione e per sentirci esteticamente impeccabili non possiamo fare a meno di ricorrere alla terra abbronzante fai da te Sunshimmer – Una terra abbronzante fai da te compatta in un pratico formato maxi disponibile anche come terra abbronzante farmacia.

Con Terra abbronzante fai da te Sunshimmer, creato da Rimmel hai la certezza di avere sempre uno stile cool, irriverente, imprevedibile e in continua evoluzione.

Rimmel non aspira alla perfezione e non vuole intimidire. È come Londra: giovane, eclettico, metropolitano e all’avanguardia. Un’espressione senza regole, reale e accessibile per creare un make-up naturalmente abbronzato. Il Maxi Bronzer Sunshimmer di Rimmel London è una terra abbronzante in formato extra large adatta per tutti i tipi di pelle.

Vi forniamo consigli su dove si mette la terra abbronzante: Usa terra abbronzante farmacia per realizzare un contouring perfetto stendendola sul viso. Su dove si matte la terra abbronzante fai da te oltre al viso, possiamo consigliare di estendere l’applicazione anche al décolleté con un pennello per un effetto “pelle baciata dal sole” immediato.

Sintetizzando gli effetti e i benefici che si ottengono usando il Maxi Bronzer Sunhimmer potremo indicare un incarnato dal look naturalmente abbronzato e piacevolmente fresco e radioso. Grazie alla Texture ultra sottile e morbida. Sunshimmer riveste la pelle con leggerezza e dona all’incarnato un aspetto piacevolmente radioso e fresco. Adatta per tutti i tipi di pelle, disponibile in 3 varianti colore dal finish satinato.

Il Maxi Bronzer Sunshimmer di Rimmel London è una terra abbronzante in formato extra  disponibile in 2 varianti colore dal finish satinato: 004 Sun Star per gli incarnati più chiari e 006 Warm Up per incarnati più scuri.

Maybelline New York, Formula in Polvere.

Al fine di rendere il vostro aspetto piacevole ed impeccabile dal punto di vista estetico vi presentiamo la terra abbronzante fai da te Maybelline New York Terra Viso Illuminante Master Chrome, Formula in Polvere. la terra abbronzante farmacia della Maybelline New York mira ad ottenere come risultato finale un volto illuminante dall’effetto metallico.

Altro risultato altrettanto importante è che la terra abbronzante fai da te mette in evidenza delicatamente alcune parti del viso e, allo stesso tempo, sottolinea il fascino naturale del viso. Se ci si chiede come va eseguita l’applicazione, la risposta è estremamente semplice: La terra abbronzante farmacia va applicata delicatamente con un pennello o con le punta delle dita.

E’ sempre utile ribadire che la terra abbronzante fai da te Maybelline New York Terra Viso Illuminante Master Chrome, Formula in Polvere è adatta per tutti i tipi di pelle e questo vale per tutti i prodotti associati che di seguito citiamo come ad esempioIl fondotinta liquido Fit Me Matte & Poreless che ha un finish opacizzante e contribuisce alla diminuzione della visibilità dei pori, per un look naturale e una copertura fino a 12 ore.

Inoltre, L’illuminante in stick Master Strobing Stick è costituito da una formula leggera e modulabile, per un risultato naturale o più intenso, che esalta i lineamenti del viso La terra contouting 2 in 1 dal finish matte, con un illuminante perlato.  Ci viene spesso  chiesto dove si mette la terra abbronzante in polvere, a questa domanda: Dove si mette la terra abbronzante in polvere ,risponderemo che si applica a livello dello zigomo, in tal modo si ottiene un effetto brillante sul viso che scolpisce i lineamenti.

Ma cos’è la terra abbronzante fai da te?

Per quanto riguarda la terra abbronzante fai da te, a differenza della terra abbronzante farmacia, non è altro una sorta di cipria della pelle che viene prodotta in casa. E’ un tipo di terra molto utilizzata tra tutti coloro che amano la cosmesi o tra quelli che sono costantemente alla ricerca di un’abbronzatura perfetta. Spesso basta davvero poco per creare una terra abbronzante fai da te in casa.

Anche se, a dirla tutta, questi prodotti sono anche poco protettivi sulla pelle e per questo motivo devono sempre essere preceduti dall’applicazione di una buona crema solare protettiva, meglio se poi applicate su pelli di carnagione già scure. Per crearne una che sia poi 100% naturale, occorre un ingrediente segreto, anzi no, poco segreto, il cacao.

Sì, avete capito benissimo: per preparare questo tipo di prodotto, nella maggior parte dei casi si usa spesso il cacao per i dolci nella sua forma amara dal momento che contiene le principali proprietà tipiche del cacao che fanno bene alla pelle: antiossidante e la proprietà che porta a contrastare i segni dell’invecchiamento cutaneo.

Per una funzione perfetta poi, ricorda di mischiarlo con dell’amido di riso, che è un’ottima cipria naturale e garantisce un colore omogeneo una volta applicata la soluzione. Quest’ultimo essendo poi di colore bianco, ci permette di schiarire il colore del cacao fino a raggiungere il colore che preferiamo per la nostra pelle.

Per quanto riguarda poi la classica domanda sul dove si mette la terra abbronzante fai da te, anche in questo caso essa serve a coprire principalmente zigomi e il viso. E in secondo luogo il resto del corpo.

Dove si mette la terra abbronzante?

E’ giunta l’ora di dedicare un intero paragrafo alla più classica domanda che spesso ci viene fatta dai nostri lettori, vale a dire “dove si mette la terra abbronzante?” La risposta alla domanda dove si metta la terra abbronzante sembra abbastanza ovvia e banale: principalmente sugli zigomi e su tutto il viso.

La terra abbronzante di fatto si applica principalmente su tutto il viso, oppure volendo solo in alcune zone o addirittura può sostituire i vari tipi di blush. Ci sono poi persone che utilizzano questa terra abbronzante fai da te o comprata online o nei vari negozi, solo per dare un po’ più di colorito agli zigomi. Altri invece preferiscono cospargere tutto il viso per un effetto abbronzante durante tutti i periodi dell’anno.

Devi poi sapere che in ambito della cosmesi, la terra abbronzante viene usata anche per delineare i tratti del viso e in alcuni casi particolari anche per correggerne la sua forma. Questa tecnica del “contornare” viene usata infatti soprattutto dagli artisti del make up e non solo, e viene chiamata appunto la tecnica del “contouring”.

Dunque come abbiamo avuto modo di vedere e capire, la risposta a dove si mette la terra abbronzante non è sempre la stessa e nella maggior parte dei casi dipende dal tipo di effetto che le persone vogliono ottenere con la loro applicazione.

Ma allo stesso tempo ogni effetto e ogni obiettivo si raggiunge solo attraverso una corretta applicazione della terra abbronzante. Diversamente il rischio maggiore che si corre è quello di mettere in mostra ancora di più le imperfezioni senza aver raggiunto alcun tipo di obiettivo. Anzi nella peggiore delle ipotesi abbiamo raggiunto l’effetto contrario.

E tu, che tipo di terra abbronzante useresti per la tua pelle?

Ora che ti abbiamo riportato i principali dati e le principali informazioni sulla terra abbronzante, la risposta che parte all’unisono è proprio la seguente: e tu, che terra abbronzante useresti per la tua pelle?

Uno comprato in farmacia o uno fatto in casa? Hai visto come crearne uno sia di una facilità allarmante, ma hai anche notato come la terra abbronzante fai da te spesso non presenta alcun tipo di protezione e per tanto deve sempre essere abbinata ad una crema solare protettiva.

E allora, sulla base di quanto detto e sulla classifica che ti abbiamo fornito, hai avuto modo di capire qual è il prodotto adatto alle tue esigenze? Se hai ancora dubbi in merito, non esitare a contattare il tuo dermatologo di fiducia. 

Scopri tutti gli articoli sul nostro sito, oppure visita la pagina Instagram di un nostro partner.